Termini e condizioni generali di business

Gentili clienti, non dimenticate di leggere il documento correlato: Condizioni per il trattamento dei dati personali.

  1. Disposizioni Generali

    1. Il Venditore è l'azienda Shooos s.r.o., con sede legale presso il n. 44 Nábrežie arm. gen. L. Svobodu, 81102 Bratislava, registrata presso il Registro delle Imprese del Tribunale del Distretto di Bratislava I, Sezione: Sro, Inserto n.: 4409/B, Numero di identificazione aziendale: 31342965, Partita IVA: SK2020801101, telefono: +421910950650, e-mail: [email protected] (di seguito denominato il "Venditore").

    2. L'Acquirente è qualsiasi persona fisica o giuridica che contatta in qualsiasi modo il Venditore con l'intenzione di acquistare beni offerti dal Venditore. L'Acquirente è anche qualsiasi persona fisica o giuridica che contatta in qualsiasi modo il Venditore con la richiesta di ottenere beni, che non sono inclusi nell'offerta del Venditore, forniti dal Venditore con l'intenzione di acquistare i beni.

 

  1. Conclusione del Contratto di Acquisto

    1. L'interfaccia web del negozio contiene informazioni sui beni, compresi i prezzi dei singoli beni e i costi di restituzione dei beni se i beni, per loro natura, di solito non possono essere restituiti per posta. I prezzi dei beni sono indicati comprensivi di IVA e di tutte le spese correlate. I prezzi dei beni rimangono validi per il periodo in cui sono visualizzati sull'interfaccia web del negozio.

    2. L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sui costi connessi all'imballaggio e alla consegna dei beni.

    3. L'Acquirente può ordinare beni tramite il carrello presente sui siti web del Venditore.

    4. Dopo che l'Acquirente inserisce i beni nel carrello, l'Acquirente completerà il modulo d'ordine fornito sull'interfaccia web del negozio. Il modulo d'ordine contiene le seguenti informazioni, in particolare:

      1. Informazioni sui beni ordinati;

      2. Informazioni sul metodo di pagamento del prezzo di acquisto dei beni, informazioni sul metodo richiesto di consegna dei beni; e

      3. Informazioni sui costi connessi alla consegna dei beni (di seguito denominati "ordine").

    5. L'Acquirente invierà l'ordine al Venditore cliccando il pulsante "Ordina con obbligo di pagamento". Inviando l'ordine, l'Acquirente si impegna a ritirare i beni ordinati e a pagare il prezzo concordato per i beni. Il Venditore considera corretti i dati forniti nell'ordine. Il Venditore confermerà l'ordine inviato all'Acquirente tramite e-mail senza indugio.

    6. A seconda della natura dell'ordine (quantità di beni, prezzo di acquisto, costi di trasporto previsti), il Venditore ha il diritto di chiedere all'Acquirente di confermare ulteriormente l'ordine (ad esempio, per iscritto o per telefono).

    7. Il rapporto contrattuale tra il Venditore e l'Acquirente nasce con la consegna della ricevuta d'ordine (accettazione) inviata dal Venditore all'Acquirente per posta elettronica all'indirizzo e-mail dell'Acquirente.

    8. Il Venditore si impegna a consegnare il tipo e la quantità corretti di beni per il prezzo concordato secondo l'ordine.

    9. Il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine se i beni ordinati non possono essere forniti. In tal caso, il Venditore rimborserà immediatamente all'Acquirente l'importo pagato se l'Acquirente ha già pagato il prezzo dell'ordine, o offrirà all'Acquirente beni alternativi o qualsiasi altra soluzione se l'Acquirente concorda con essa.

    10. Il Venditore ha anche il diritto di annullare l'ordine se non riesce a mettersi in contatto con l'Acquirente (dati di contatto errati o mancanti nell'ordine, indisponibilità dell'Acquirente, ecc.).

 

  1. Prezzo dei Beni e Condizioni di Pagamento

    1. Il Venditore è un soggetto passivo IVA.

    2. I costi di trasporto dei beni vengono aggiunti al prezzo base dell'ordine. I costi di trasporto derivano dal valore totale dei beni ordinati. I costi di trasporto sono indicati nell'ordine. I costi di imballaggio sono inclusi nei costi di trasporto.

    3. L'Acquirente può pagare i beni come segue:

      1. in contanti al momento della consegna - solo per Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Polonia;

      2. in contanti presso il nostro negozio situato al No. 5 di Miletičova St. a Bratislava;

      3. in forma senza contanti utilizzando il sistema PayPal;

      4. in forma senza contanti mediante carta di pagamento.

    4. Il pagamento dei beni avviene nella valuta dell'Acquirente, ovvero in EUR se l'Acquirente proviene da un paese della zona euro, in CZK se l'Acquirente proviene dalla Repubblica Ceca, in RON se l'Acquirente proviene dalla Romania, in HUF se l'Acquirente proviene dall'Ungheria, in PLN se l'Acquirente proviene dalla Polonia, in GBP se l'Acquirente proviene dal Regno Unito, in CHF se l'Acquirente proviene dalla Svizzera.

    5. Il Venditore invierà un documento fiscale (fattura) all'Acquirente in formato .PDF in forma elettronica all'indirizzo fornito nel modulo d'ordine.

    6. Gli sconti sul prezzo dei beni forniti dal Venditore all'Acquirente non possono essere combinati.

 

  1. Trasporto e Consegna dei Beni

    1. Il Venditore assicura il trasporto dei beni mediante servizi di corriere. Il luogo da cui vengono prelevati i beni è determinato in base all'ordine dell'Acquirente. La consegna dei beni al luogo determinato dall'Acquirente nell'ordine è considerata esecuzione della consegna e l'Acquirente è obbligato a ritirare i beni al momento della consegna.

    2. I beni saranno adeguatamente confezionati e protetti. Al momento del ritiro dei beni dal corriere, l'Acquirente è tenuto a verificare se l'imballaggio dei beni è integro e segnalare eventuali difetti al corriere senza indugio. Se si accerta che l'imballaggio sia stato manomesso, il che è un'indicazione di interferenza non autorizzata con la spedizione, l'Acquirente non è obbligato a ritirare la spedizione dal corriere. Eventuali reclami successivi saranno ignorati.

    3. Il periodo di consegna dei beni dipende dal luogo di destinazione e dalla disponibilità dei beni. Nella maggior parte dei casi, il periodo di consegna è di 1-2 giorni lavorativi dopo la conferma dell'ordine. Il periodo massimo di consegna è di 7-14 giorni o potrebbe essere esteso previo accordo con l'Acquirente. Il Venditore informerà l'Acquirente del periodo di consegna e della data di consegna tramite e-mail al momento della conferma dell'ordine. Se l'Acquirente non è d'accordo con il periodo di consegna prolungato comunicato, l'Acquirente può annullare l'ordine ai sensi dell'articolo 2 del presente contratto.

    4. Il Venditore è responsabile dei beni fino al momento del ritiro dei beni da parte dell'Acquirente. I beni sono considerati ricevuti dall'Acquirente dal momento in cui l'Acquirente conferma per iscritto il ricevimento dei beni. Il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei beni ordinati all'Acquirente se il ritardo è causato dal corriere. Il corriere è pienamente responsabile di eventuali danni al colloca causati dal corriere. In tal caso, il Venditore consegnerà all'Acquirente nuovi beni previa regolazione di tutti i danni da parte del corriere.

  2. Recesso dal Contratto di Acquisto

    1. L'Acquirente riconosce che, secondo le disposizioni dell'articolo 1837 del Codice Civile, l'Acquirente non può, tra l'altro, recedere da un contratto di acquisto per la consegna di beni personalizzati secondo le specifiche dell'Acquirente o per l'Acquirente, da un contratto di acquisto per la consegna di beni deperibili, nonché beni che sono, dopo la consegna, irreversibilmente mescolati con altri beni, da un contratto di acquisto per la consegna di beni in confezioni sigillate se il cliente ha rimosso i beni dall'imballaggio e i beni non possono essere restituiti per motivi di igiene, e da un contratto di acquisto per la consegna di registrazioni audio o video o programmi informatici se il cliente ha manomesso il loro imballaggio originale.

    2. In casi diversi da quelli indicati nella Sezione 5.1 qui sopra o in qualsiasi altro caso in cui non sia possibile recedere da un contratto di acquisto, l'Acquirente ha il diritto, ai sensi delle disposizioni dell'articolo 1829(1) del Codice Civile, di recedere dal contratto di acquisto entro trenta (30) giorni dalla consegna della merce; se il contratto di acquisto riguarda diversi tipi di merci o la consegna di più parti, il termine inizia a decorrere dalla data di consegna dell'ultima parte delle merci. Il recesso dal contratto di acquisto deve essere inviato al Venditore entro il termine indicato nella frase precedente. Per recedere dal contratto di acquisto, l'Acquirente può utilizzare il modulo di recesso scaricabile da qui.

    3. Le merci restituite devono essere:

      1. integre;

      2. complete (compresa la confezione originale, etichette o documentazione);

      3. inclusa la prova d'acquisto allegata.

    4. Nel caso di recesso dal contratto di acquisto ai sensi della Sezione 5.2 qui sopra, il contratto di acquisto diventerà nullo e privo di effetto. Le merci devono essere restituite al Venditore entro trenta (30) giorni dal recesso dal contratto di acquisto da parte del Venditore. Se l'Acquirente recede dal contratto di acquisto, egli si fa carico delle spese di restituzione delle merci al Venditore, incluso il caso in cui le merci non possano essere restituite per posta a causa della loro natura.

    5. Nel caso di recesso dal contratto ai sensi della Sezione 5.2 qui sopra, il Venditore rimborserà i fondi ricevuti dall'Acquirente entro quattordici (14) giorni dal recesso dal contratto di acquisto da parte dell'Acquirente. Se l'Acquirente ha pagato le merci in contanti al momento della consegna, i fondi saranno rimborsati sul conto bancario, mentre in altri casi i fondi saranno restituiti nello stesso modo in cui sono stati ricevuti dal Venditore dall'Acquirente. Il Venditore ha anche il diritto di restituire qualsiasi prestazione fornita dall'Acquirente al momento della restituzione delle merci da parte dell'Acquirente o in qualsiasi altro modo se l'Acquirente accetta ciò e non sostiene ulteriori costi. Se l'Acquirente recede dal contratto di acquisto, il Venditore non è obbligato a rimborsare i fondi ricevuti all'Acquirente prima che quest'ultimo restituisca le merci o dimostri di averle spedite al Venditore.

    6. Il Venditore ha il diritto di compensare unilateralmente il suo diritto a essere risarcito per i danni alle merci con il diritto dell'Acquirente a essere rimborsato del prezzo di acquisto.

    7. Se viene fornito un regalo all'Acquirente insieme alle merci, l'atto di donazione tra il Venditore e l'Acquirente viene concluso con una condizione risolutiva secondo cui se l'Acquirente recede dal contratto di acquisto, l'atto di donazione decade per quanto riguarda tale regalo e l'Acquirente è obbligato a restituire il regalo fornito al Venditore insieme alle merci.

    8. Il Venditore si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di merci per cui sono stati utilizzati più di un coupon sconto o se viene applicato uno sconto superiore al 20% su merci già scontate.

  3. Diritti derivanti da un'adempimento difettoso

    1. I diritti e gli obblighi delle Parti in relazione ai diritti derivanti da un'adempimento difettoso sono disciplinati dalle pertinenti normative giuridiche vincolanti (in particolare, dalle disposizioni degli articoli 1914-1925, 2099-2117 e 2161-2174 del Codice Civile e dalla Legge n. 634/1992 sulla protezione dei consumatori, come modificata).

    2. Il Venditore è responsabile nei confronti dell'Acquirente per garantire che la merce sia priva di difetti al momento della consegna. Il Venditore è particolarmente responsabile nei confronti dell'Acquirente per garantire che al momento della consegna della merce all'Acquirente:

      1. la merce abbia le caratteristiche concordate tra le Parti e, in mancanza di tale accordo, abbia le caratteristiche descritte dal Venditore o dal produttore o attese dall'Acquirente, tenendo conto della natura della merce e della sua pubblicità;

      2. la merce sia idonea allo scopo d'uso indicato dal Venditore o per cui solitamente vengono utilizzate merci dello stesso tipo;

      3. la qualità o l'esecuzione della merce corrisponda al campione o modello concordato, se la qualità o l'esecuzione sono determinate secondo il campione o modello concordato;

      4. la merce abbia la quantità, dimensione e peso corrispondenti;

      5. la merce sia conforme ai requisiti delle normative giuridiche.

      6. Le disposizioni fornite nella Sezione 7.2 qui sopra non si applicano alle merci vendute a un prezzo inferiore a causa di difetti per i quali è stato concordato un prezzo inferiore o a causa dell'usura delle merci causata dal loro uso abituale, alle merci usate a causa di difetti corrispondenti all'uso o all'usura delle merci al momento della loro consegna all'Acquirente o se ciò risulta dalla natura delle merci.

      7. Se i difetti si verificano entro un periodo di sei mesi dalla consegna, si presume che la merce fosse difettosa al momento della consegna. L'Acquirente ha il diritto di reclamare i difetti delle merci destinate ai consumatori che si verificano entro un periodo di ventiquattro mesi dalla consegna delle merci .

      8. L'Acquirente deve far valere nei confronti del Venditore i diritti derivanti da un adempimento difettoso presso l'indirizzo dell'azienda del Venditore dove il reclamo può essere ricevuto, tenendo conto dell'assortimento di merci vendute dall'azienda o anche presso la sede sociale o il luogo di attività del Venditore.

      9. Ulteriori diritti e obblighi delle Parti relativi alla responsabilità del Venditore per i difetti possono essere disciplinati nel Regolamento di Procedura di Reclamo del Venditore.

  4. Garanzia e Reclami

    1. La gestione dei reclami è disciplinata dalle condizioni di garanzia, dal Codice Commerciale e dalle pertinenti disposizioni del Codice Civile e delle normative speciali. Il periodo di garanzia per qualsiasi merce offerta nell'online shop del Venditore è di 24 mesi. Per far valere i diritti derivanti dalla responsabilità per i difetti (reclamo), sarà sempre sufficiente un documento comprovante l'acquisto (fattura allegata, ricevuta).

    2. Un reclamo deve essere effettuato senza indugio, ossia immediatamente dopo la manifestazione del difetto. L'uso continuato della merce potrebbe portare al deterioramento del difetto e al successivo deterioramento della merce, il che potrebbe essere motivo di rifiuto del reclamo.

    3. Periodo di garanzia

      1. Il periodo di garanzia per i beni è di 24 mesi e inizia a decorrere dalla data di consegna dei beni.

      2. Il periodo di garanzia non deve essere confuso con la durata di vita dei beni, ossia il periodo durante il quale i beni dovrebbero durare se utilizzati e trattati correttamente, compresa la manutenzione, tenendo conto delle caratteristiche, dello scopo e dell'intensità d'uso diversa dei beni.

      3. Se, dopo la consegna dei beni, l'Acquirente rileva che i beni non corrispondono ai beni ordinati o presentano difetti, l'Acquirente deve informare immediatamente il Venditore a tal proposito tramite e-mail o telefono, comunque entro 5 giorni dalla consegna dei beni.

      4. Se si verifica un difetto dei beni acquistati, il cliente ha il diritto di reclamare il difetto.

      5. Per "difetto" si intende qualsiasi cambiamento nelle caratteristiche dei beni causato dall'uso di materiali inadatti o di scarsa qualità, dalla mancata conformità alla tecnologia di produzione o da una soluzione costruttiva inadeguata.

      6. Qualsiasi cambiamento (caratteristica) dei beni che si verifica durante il periodo di garanzia a causa dell'usura dei beni, dell'uso improprio, della manutenzione insufficiente o inadeguata, del cambiamento naturale del materiale di cui sono composti i beni, dei danni causati dall'utente o da terzi o di qualsiasi altra interferenza impropria con i beni non sarà considerato un difetto.

      7. Un reclamo sarà considerato valido se i beni oggetto del reclamo sono completi e i principi generali di igiene non ne impediscono il reclamo. Il cliente è obbligato a restituire i beni oggetto di reclamo puliti, privi di sporcizia e igienicamente sicuri. L'azienda Shooos s.r.o., operatore dell'e-shop www.shooos.it, ha il diritto di rifiutare la ricezione di qualsiasi bene ai fini della procedura di reclamo se i beni non soddisfano i suddetti principi generali di igiene (Decreto n. 91/1984 Coll. sulle misure contro le malattie infettive).

      8. Ogni reclamo, compresa l'eliminazione del difetto, sarà gestito senza indugio, comunque entro 30 giorni dalla presentazione. In casi giustificati, un dipendente autorizzato può concordare con il cliente un periodo più lungo.

      9. L'operatore informa gli utenti (consumatori) che possono esercitare i propri diritti nei confronti dell'operatore anche mediante una procedura alternativa di risoluzione delle controversie online. La risoluzione delle controversie online è prevista dalla Commissione europea e dal punto di contatto slovacco per la risoluzione delle controversie online (RSO). Anche le rivendicazioni dell'operatore nei confronti degli utenti (consumatori) possono essere invocate mediante la piattaforma europea. Un reclamo può essere presentato tramite la piattaforma di risoluzione delle controversie online (RSO) disponibile sul sito web http://ec.europa.eu/consumers/odr/index_en.htm. La procedura alternativa di risoluzione delle controversie online consente di risparmiare tempo e denaro, poiché il reclamo sarà gestito entro 90 giorni e senza spese significative. In caso di problemi, l'utente può contattare l'operatore anche via e-mail.

    4. Protezione dei dati personali

      1. Tutti i dati personali forniti dai clienti negli ordini di beni o nelle registrazioni dei clienti effettuate tramite l'e-shop www.shooos.it sono raccolti, elaborati e archiviati in conformità con la Legge n. 122/2013 Coll. sulla protezione dei dati personali (di seguito denominata "Legge sulla protezione dei dati personali" o "PDPA"). I dati personali sono forniti al momento dell'invio dell'ordine o al momento della registrazione dell'account del cliente, precisamente nella misura dei dati indicati nel modulo di ordine o nel modulo di registrazione.

      2. Con l'invio di un ordine o la conclusione di un contratto di acquisto, il cliente acconsente, in conformità con la Legge n. 122/2013 Coll., al trattamento, alla raccolta e all'archiviazione dei propri dati personali da parte del Venditore per lo scopo di conclusione del contratto di acquisto, gestione degli ordini e comunicazione correlata con il cliente, ma anche dopo il completamento dell'ordine per scopi legati all'esecuzione del contratto e alla conservazione delle relative registrazioni (ad esempio, in relazione alla gestione dei reclami, alla contabilità e simili), precisamente fino al ritiro scritto del consenso al trattamento di tali dati. I dati personali vengono trattati nella seguente misura: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail. Il cliente ha il diritto di accedere ai propri dati personali, il diritto di farli correggere, nonché altri diritti previsti dalla legge associati a tali dati. Il Venditore non divulga, pubblica né mette a disposizione di terzi i dati personali dei clienti, tranne alle aziende che si occupano della spedizione dei beni, alle quali vengono forniti i dati personali dei clienti nella misura minima necessaria ai fini della consegna dei beni.

      3. In base alla Legge n. 122/2013 Coll., il cliente ha i seguenti diritti in relazione al trattamento dei dati personali, in particolare:

      4. Il cliente ha il diritto di richiedere al Venditore, sulla base di una richiesta scritta:

        1. una conferma se siano in corso o meno operazioni di trattamento dei dati personali che lo riguardano;

        2. informazioni in una forma comprensibile in generale sul trattamento dei dati personali nel sistema informativo nella misura stabilita dai punti dal secondo al sesto dell'articolo 15(1)(a) al (e); se è stata adottata una decisione ai sensi dell'articolo 5, l'interessato ha il diritto di prendere conoscenza della procedura di trattamento ed esame delle operazioni;

        3. informazioni precise in una forma comprensibile in generale sulla fonte da cui il Venditore ha ricevuto i suoi dati personali per il trattamento;

        4. un elenco dei suoi dati personali soggetti a trattamento in una forma comprensibile in generale;

        5. rettifica o cancellazione dei suoi dati personali errati, incompleti o non aggiornati soggetti a trattamento;

        6. cancellazione dei suoi dati personali qualora il trattamento di tali dati personali non sia più necessario per lo scopo del trattamento; se documenti ufficiali che contengono dati personali sono soggetti a trattamento, il cliente può richiedere il loro ritorno;

        7. cancellazione dei suoi dati personali soggetti a trattamento qualora sia stata violata la legge;

        8. blocco dei suoi dati personali nel caso in cui il cliente ritiri il suo consenso prima della sua scadenza, se il responsabile del trattamento tratta i dati personali basandosi sul consenso del soggetto dei dati.

      5. Il cliente ha il diritto di esercitare nei confronti del Venditore il diritto di opposizione sulla base di una richiesta scritta:

        1. al trattamento dei suoi dati personali qualora il cliente si attenda che essi siano o saranno trattati per scopi di marketing diretto senza il suo consenso e richiedere la loro cancellazione;

        2. all'utilizzo dei dati personali di cui all'articolo 10(3)(d) per scopi di marketing diretto per posta;

        3. alla comunicazione dei dati personali di cui all'articolo 10(3)(d) per scopi di marketing diretto.

    5. Disposizioni Finali

      1. La supervisione dei servizi è effettuata dall'Ispettorato del Commercio slovacco, Casella Postale 29, Prievozská 32, 827 99 Bratislava.

      2. Questi Termini e Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti di acquisto conclusi sulla base di questi Termini e Condizioni Generali di Vendita saranno disciplinati dalle normative giuridiche in vigore nella Repubblica Slovacca.

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