Cod: M9166
Colore: Nero / Black

Converse Chuck Taylor All Star Black

-17% 65 

54 

Disponibile
DOUBLE BOXING
SPEDIZIONE VELOCE
SPEDIZIONE GRATUITA +100€
RESO ENTRO 30 GIORNI
shooos@shooos.it
Tutto è iniziato quando abbiamo portato le forbici ai nostri originali High Top Chuck, trasformandoli in scarpe da basket basse. Quindi la sneaker è fuggita dal tribunale per le strade, consolidando il suo status di icona di tutti i giorni. Il futuro dei mandrini con apertura superiore dipende da te. Sono versatili, classici e interamente tuoi da indossare come vuoi, ovunque tu voglia, ogni volta che vuoi. Facciamo solo la scarpa. Tu fai le storie.

La tomaia in tela è leggera e resistente.
La silhouette senza tempo che conosci e ami.
Basso profilo per la massima flessibilità.
Gli occhielli mediali migliorano il flusso d'aria.
Targa All Star reinventata.
Chuck Taylor All Star Origins

Creata nel 1917, la sneaker Converse Chuck Taylor All Star era la scarpa da basket originale. Il suo utilizzo è cambiato negli anni, ma è ancora perfetto nella sua semplicità. Con la sua silhouette senza tempo, la suola in gomma vulcanizzata e l'inconfondibile toppa sulla caviglia, il Chuck è pronto per farti diventare tuo.

Presto le squadre di basket così come i ragazzi americani indossarono le Converse "Chuck Taylor" All Stars. Negli anni '30 Chuck Taylor progettò il modello alto bianco per le Olimpiadi del 1936 e la scarpa con il suo rivestimento rosso e blu patriottico divenne molto popolare insieme a tutti i modelli in tela e pelle nera dell'All Star. Oggi è ancora possibile acquistare il modello bianco ottico brillante o un modello non colorato bianco sporco chiamato bianco naturale o non sbiancato.

Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1949 fu introdotta la classica Chuck Taylor All Star High Top in bianco e nero, una scarpa molto più accattivante rispetto ai modelli neri monocromatici che erano stati prodotti fino a quel momento. Il basket era ormai un importante sport professionistico. Chuck Taylor All Stars era la scarpa per professionisti, college, liceo e tutti i giocatori seri, e queste distintive scarpe alte nere o bianche facevano parte del look di ogni squadra.

Nel 1957 fu introdotto il taglio basso All Star e divenne popolare come alternativa più casual al top alto. A quel tempo Converse aveva una quota dell'80% dell'intera industria delle scarpe da ginnastica. A causa dei suoi instancabili sforzi per promuovere lo sport, Taylor è stato chiamato "ambasciatore del basket" e nel 1968, Charles H. "Chuck" Taylor è stato inserito nella Basketball Hall of Fame. Purtroppo un anno dopo è morto.

Come consideri questo prodotto?

Review
0/5

Recensioni utente

4/5
Anonym
06/12/2018
 
5/5
Anonym
28/11/2018
 

Prodotti rilevanti

© SHOOOS